Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
22 luglio 2011 5 22 /07 /luglio /2011 09:33

In una casa sembrano non essere mai sufficienti, i nostri cari armadi, questi indispensabili contenitori capienti che ci vengono in aiuto specialmente quando bisogna fare il classico cambio-stagione e non sappiamo dove riporre tutti i nostri indumenti.

Gli armadi ad angolo

Se non si ha spazio sufficiente per disporre il classico ingombrante armadio a sei ante allora la soluzione conveniente è quella di posizionare un armadio ad angolo che ci fa recuperare un bel po' di spazio da poter sfruttare per riporre tutti gli indumenti che desideriamo. Gli armadi ad angolo possono essere inseriti in camere poco spaziose così da recuperare e risolvere problemi di spazio. Infatti la misura minima di spazio sufficiente per posizionare un armadio ad angolo è di 1,05mx1,05m (angolo) con un'altezza variabile tra i 2,30m e i 2,60m, a meno che il nostro interpiano non sia più alto di 2,70m. La profondità di un armadio ad angolo è pari a quella di un normale armadio, con la differenza che è possibile muoversi al proprio interno, senza perdere spazio di movimento, usufruendo di un'apertura delle ante comoda in quanto una volta aperto il nostro armadio, lo spazio a disposizione è pari alla somma dei due angoli chiusi da due ante battenti poste a 90°e che si aprono interamente, (nel nostro caso 2,10 m), in quanto non ci sono spalle che interrompono il modulo. In questo caso un'anta va a chiudersi sull'altra, appoggiandosi sulla fascia verticale che il più delle volte è in metallo.

Un armadio ad angolo di questo tipo internamente contiene, inoltre, n°2 bastoni appendiabito posti a 90°, con la possibilità di aggiungere ripiani angolari, ove occorre. Se il fondo è assente allora siamo di fronte a una cabina armadio angolare ove è possibile posizionare all'interno anche cassettiere con ruote. In tal caso le ante possono essere sia a fermo-battente che a libro così da recuperare anche lo spazio dell'angolo, che nel primo caso si perde. Gli armadi angolari di legno sono molto sfruttati sia nelle camerette dei bimbi quando non si ha spazio disponibile sufficiente o quando ci si trova di fronte a pareti occupate su più lati da porte o finestre.

Dove acquistare gli armadi angolari?

L'azienda Ima sistemi produce armadi molto raffinati, moderni e colorati compresi quelli angolari.

L'azienda ROS 1 S.A. propone tra i modelli di armadi angolari Ros Mini 21 e Ros Mini 23, armadi ad angolo per bambini.

L'azienda Nolte Mobel propone i modelli Horizont e Columbus, armadi angolari moderni per camere da letto.

La Mazzali propone i modelli Atlantis, Ego e Epoca, armadi angolari dal gusto classico.

Anche la Marzorati produce armadi angolari per camerette.

La Foppapedretti fornisce modelli interessanti a partire da 639,00 euro.

armadio angolare per camerettaarmadio angolare foppapedrettiarmadio angolare
Condividi post
Repost0

commenti

A
Molto utile, abbiamo preso un armadio ad angolo anche noi per la stanza di nostro figlio, si riesce a sfruttare uno spazio che altrimenti sarebbe stato inutilizzato.
Rispondi
F
La ringrazio vivamente per l'attenzione postami.

Presentazione

  • : Blog di carpe-diem
  • : In questo blog troverete molte notizie utili riguardanti l'architettura, la poesia e recensioni su locali e luoghi in Italia.
  • Contatti

Link