Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
27 luglio 2011 3 27 /07 /luglio /2011 22:21

Quest'anno si prospetta un'estate davvero calda e, se proprio avete deciso di restarvene a casa, cosa c'è di più piacevole di stare al fresco e rilassarvi sul vostro comodo divano quando fuori il termometro segna 40° all'ombra? Basta poco. Acquistate un bel condizionatore inverter e vi sembrerà di stare in vacanza!

I modelli di condizionatori inverter LG

Di seguito vi illustriano le offerte con i rispettivi prezzi LG sui condizionatori inverter LG aria per facilitarvi nella scelta di acquisto:

  • Condizionatore Inverter LG 12000 Btu Monosplit S12BF NH0 - Garanzia LG Italia- Costo 451 euro.

  • Condizionatore Inverter LG MS 12 AHG con unità interna. Costo 217 euro.

  • Condizionatore Inverter 9000+9000 Btu Dualsplip MU2M15-Garanzia LG Italia- Costo 1.240,00 euro.

  • Condizionatore Inverter LG 9000 Btu S09BF monosplit, con unità esterna. Costo 398,85 euro.

  • Condizionatore Inverter 9000+12000 Btu Dualsplit MU2M17 DUAL 9+12 - Garanzia LG Italia - Costo 1.399,00 euro.

  • Condizionatore Inverter LG CA12AWKIT Art.Cool Argento cl.A. Costo circa 1032,00 euro.

  • Condizionatore inverter CA12WRKIT Art. Cool Specchio cl.A. Costo circa 1011,00 euro.

Per ulteriori info:

Twenga.it

Misterprice.it

Perché scegliere la tecnologia inverter

Prima di acquistare un prodotto è essenziale conoscerne a fondo le caratteristiche tecniche, per poterne valutare il rapporto qualità-prezzo, nonché l'efficienza riguardo al risparmio energetico, i vantaggi e gli svantaggi.

Per i condizionatori il dubbio amletico sulla scelta del prodotto che si pone è legato al tipo di funzionamento della macchina. In commercio esistono condizionatori con funzionamento "digitale", del tipo on-off, del tipo "analogico", o condizionatori di utlima generazione con tecnologia inverter.

Le due soluzioni corrispondono a differenti tecnologie; la prima gestisce il funzionamento del compressore che genera il freddo in maniera digitale, con due possibilità, ovvero spento, quando si raggiunge la temperatura desiderata, acceso al massimo della potenza, quando quella temperatura si allontana da quella impostata con il termostato, che in genere è di uno o due gradi; la tecnologia inverter, quella più innovativa, permette sostanzialmente di ridurre la potenza elettrica della macchina, assorbita da un compressore, una volta raggiunta la temperatura desiderata. In tal modo, attraverso questo processo "conservativo e modulante", la temperatura impostata che si voleva raggiungere rimane costante in quanto la potenza che occorre si riduce in base al raffreddamento raggiunto. Uno dei vantaggi del condizionatore inverter è la silenziosità oltre al risparmio energerico di oltre il 30-40% se si mantiene acceso il condizionatore per almeno 6ore al giorno in maniera continuata.

  • Vantaggi: poco rumorosi, e soddisfacenti per il risparmio energetico.

  • Svantaggi: i costi sono ancora un po' alti, ma l'acquisto è una forma di investimento.
Condizionatore Inverter LG

Condividi post

Repost 0
Published by francesca - in Elettronica
scrivi un commento

commenti

Giovanni 07/29/2015 12:13

salve vorrei acquistare un lg inverter se possibile a pompa di calore sapreste consigliarmi un modello non troppo costoso che mi faccia risparmiare a lungo andare??

Presentazione

  • : Blog di carpe-diem
  • : In questo blog troverete molte notizie utili riguardanti l'architettura, la poesia e recensioni su locali e luoghi in Italia.
  • Contatti

Link