Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
9 luglio 2011 6 09 /07 /luglio /2011 13:57

Nella splendente Padova, la città del Santo, i ristoranti di antica e nuova tradizione sono tanti e scegliere non è davvero facile; ve ne è per tutti i gusti!

I ristoranti più ricercati di Padova

Padova, città solare, ospitale e aperta alle nuove culture è anche città del buon gusto e del rispetto della tradizione. Tra i ristoranti storici del centro, a pochi metri dalla Cappella degli Scrovegni, spicca “L’antico Brolo”, ristorante molto raffinato, elegante e classicheggiante situato la piano terra di in un antico palazzo cinquecentesco “dondi dell’orologio”, nel cuore della città. I menù variano, sono stagionali di fatti gli chef Massimo Taglioli e Giovanni Danese prediligono la freschezza e la ricerca della qualità dei prodotti. Il locale consta anche di una comoda veranda ove poter sostare per una breve pausa lavorativa o semplicemente per un happy hour. Per chi non si accontenta degli aperitivi ma preferisce godere di una cucina sostanziosa il ristorante “Trattoria ai Porteghi” è il posto ideale per le super abbuffate. Lo chef Diego Critelli ricerca personalmente le materie prime per offrire una cucina corposa e tradizionale nel gusto. Il locale offre anche un servizio molto attuale e inusuale e cioè il bicchiere di vino al banco (circa dieci referenze) e la Wine-bag. Per chi ricerca un clima particolarmente elegante e di altri tempi, il Caffè Pedrocchi è il luogo più indicato per sostare sia per una breve pausa che per un momento prolungato di ristoro. Pochi tavoli a disposizione, quindi è bene prenotare; tra le specialità più intriganti che lo chef propone vi sono le tagliatelle al caffè: sembrano che siano afrodisiache e risvegliano tutti i sensi! Per gli amanti del pesce “Ai Navigli” è tra i locali di nuova generazione dove è possibile degustare piatti prelibati a base di pesce fresco ma dove non manca la carne. Qui il risotto alla pescatora ed i dessert fatti in casa sono assolutamente da provare! Per chi vuole semplicemente mangiare una buona pizza allora il Ristorante Pizzeria "Gigi bar" è il posto che fa per voi. Il posto è uno storico punto di ritrovo per gli studenti, per chi lavora nei dintorni ed è molto apprezzato per il grande clima di ospitalità e semplicità.

Indicazioni utili

Di seguito indicazioni utili di alcuni locali sopra enunciati:

"L'antico Brolo" si trova in Via Corso Milano,22 Padova aperto tutti i giorni. Prezzo indicativo da 20 euro al 80 euro.

"Trattoria ai Porteghi" in via Cesare Battisti,105 Padova chiuso il lunedì a pranzo e la domenica. Prezzo indicativo da 26 euro a 38 euro.

"Caffè Pedrocchi" in via 8 febbraio 1848,11 Padova. Aperto tutti igiorni. Prezzo indicativo da 30 euro a 45 euro.

Caffè Pedrocchi PadovaGigi Bar PadovaAi Navigli Padova
Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di carpe-diem
  • : In questo blog troverete molte notizie utili riguardanti l'architettura, la poesia e recensioni su locali e luoghi in Italia.
  • Contatti

Link