Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
29 agosto 2011 1 29 /08 /agosto /2011 09:07

Il marchio Duracell è entrato a far parte della vita di tutti noi, talvolta anche, scherzosamente, come modo di dire per definire una persona che possiede un'energia e una resistenza straordinaria, senza eguali.

Le Duracell tipo AAA

Con la dicitura AAA si intendono comunemente le famose ministilo, pile alcaline, prive di cadmio e mercurio, molto utilizzate negli ultimi anni negli i-pod, nei telecomandi, nei mouse e in tanti altri congegni di ultima generazione. Le pile Duracell attualmente continuano a essere le più vendute nonostante costino quasi il doppio rispetto alle altre; il lato positivo è che alla fine queste pile durano molto di più. In commercio vi sono diverse confezioni di battery AAA: di seguito ve ne illustriamo qualcuna.

  • Duracell Plus Ministilo MN2400 LR03: batterie ministilo da 1,5 V, pile alcaline, durature e molto resistenti sia ad alte che a basse temperature. Adatte a tutti i tipi di apparecchi elettronici. Costo di una confezione da 4 ministilo: 2,87 euro.
  • Duracell Procell Ministilo LR03: batteria del tipo AAA, alcalina priva di cadmio e mercurio, adatta a vari apparecchi elettronici da 1,5 V. Costo unitario 1 euro cad.
  • Duracell Plus Batterie Ministilo MN2400: batterie ministilo AAA, alcaline, resistenti ad alte e basse temperature, adatte a vari congegni elettronici, confezione da 4 pezzi costa 1,90 euro.
  • Duracell Plus Ministilo LR03/MN2400-4ba: batterie ministilo del tipo AAA da 1,5 V molto diffuse ed utilizzate per il funzionamento di telecomandi, per allarmi di automobili, piccoli sensori antincendio ecc. Pile molto durature e affidabili, le ministilo LR03/MN2400-4ba sono resisntenti e offrono una prestazione energetica di circa il 40% in più rispetto alle Simply Duracell AA/AAA. Una confezione da 4 pezzi costa 2,30 euro.
  • Duracell pile ministilo ricaricabili: batterie del tipo AAA 1,2V (ministilo) ricaricabili - tecnologia al nichel-metal idrato (Ni-MH) da 750 mAh - veloce capacità di ricarica - prestazioni ed efficienza ottimali, in particolar modo nelle apparecchiature elettroniche portatili come i-pod, dvd portatili ecc. Un blister di 2 pezzi costa 3,11 euro, da 4 pezzi 5,11 euro.
  • Duracell Ministilo AAA alcalina LR03/MN2400-4ba Ultra: è la ministilo più potente creata finora dalla Duracell, del tipo AAA 1,5V . Questo tipo di ministilo utilizza un catodo di grafite come conduttore e biossido di manganese ultra puro (MnO2) per fornire più potenza rispetto ad altre batterie alcaline. Questo pile sono più adatte a dispositivi ad alto assorbimento, come stereo, dvd portatili e fotocamere digitali. Un blister da 4 pezzi costa 3,53 euro.

Consigli utili

Un consiglio utile? Mai associare batterie del tipo Plus con il tipo Ultra. Ciò vi consentirà di sfruttare al meglio l'efficienza energetica delle pile.

Duracell Ministilo AAA Ultra

Condividi post

Repost 0
Published by francesca - in Elettronica
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di carpe-diem
  • : In questo blog troverete molte notizie utili riguardanti l'architettura, la poesia e recensioni su locali e luoghi in Italia.
  • Contatti

Link