Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 luglio 2011 7 17 /07 /luglio /2011 20:16

Vicenza, la meravigliosa città dove ha operato attivamente il Palladio, dal 1994 è stata ufficialmente indicata dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità. La città è stata musa ispiratrice di molti scrittori e poeti tra i quali Goethe, Camus, Fogazzaro e Goffredo Parise.

La fiera di Vicenza

Le fiere orafe di Vicenza sembrano voler rispecchiare l'eleganza e la ricchezza di quel patrimonio storico-artistico di cui la città si riempie di orgoglio. Il calendario è ricco di eventi e le fiere sono suddivise in tematiche ben precise tali da catturare l'interesse, la curiosità ed il consenso di un più vasto pubblico. La fiera si è aperta il 15-20 gennaio 2011 con "Vicenza Oro First" ovvero una mostra internazionale di oreficeria, argenteria, gioielleria e orologi "made in Italy", dove gli orafi danno dimostrazione della loro creatività artistica attraverso la mostra di prodotti raffinati, preziosi e innovativi in un'area espositiva di 70.500 mq. T-Gold e Glamroom promuovono la bravura di orafi i quali presentano i propri "prodotti artistici" di purissimo design, associando talvolta all'oro anche altri materiali come l'acciaio, la ceramica, il caucciù, il legno e il vetro. L'appuntamento "Vicenza Oro Charm" si è tenuto quest'anno dal 21 al 25 maggio 2011; questo evento si è posto come obiettivo il raggiungimento dell'interesse del consumatore "fashion" evoluto, cioè colui che è al passo coi tempi, apprezza il design nel suo universo quotidiano e lo fa diventare intimamente suo. Dal 3 al 6 Giugno si è svolta "Vicenza Oro Italian Club" un'occasione d'incontro per gli operatori del settore orafo per scoprire le nuove tendenze del momento. A Settembre si svolgerà "Vicenza Oro Choise", un appuntamento molto atteso rappresentato da un timing pensato per le campagne di vendita che si sviluppano tradizionalmente in occasione delle festività di fine anno e strategicamente inserito nel calendario fieristico per accogliere un numero maggiore di visitatori. Dal 15 al 20 Gennaio T-Gold promuove una mostra internazionale di macchinari per l'oreficeria, nonché strumenti gemmologici; si darà ampio spazio alla nuova tecnologia della lavorazione dei metalli associati all'oro.

I settori Merceologici

Di seguito indichiamo i settori merceologici a cui le fiere sono rivolte:

oreficeria fine e commerciale, gioielleria, gioielleria in platino, argenteria industriale e a mano, bigiotteria d'argento, pietre preziose e semi-preziose, perle, corallie cammei, orologi da polso e da tasca, macchinari e attrezzature per oreficeria e preziosi, accessori, strumenti gemmologici, servizi, editoria specializzata. Argenteria da tavola e per l'arredamento, oggettistica.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione che si terrà a settembre:

Choicevent.it

Vicenza Oro

Condividi post

Repost 0
Published by francesca - in Italia da scoprire
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di carpe-diem
  • : In questo blog troverete molte notizie utili riguardanti l'architettura, la poesia e recensioni su locali e luoghi in Italia.
  • Contatti

Link