Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
28 luglio 2011 4 28 /07 /luglio /2011 23:49

Gli espositori da banco rappresentano il vero bigliettino da visita per chi varca l'entrata di un negozio: il colpo d'occhio che incuriosisce, invoglia a chiedere informazioni e, di conseguenza, ad acquistare. L'espositore da banco, oltre ad essere curato nel design, deve essere estremamente funzionale.

I materiali per gli espositori da banco

Gli espositori da banco sono degli oggetti capaci di determinare e incentivare il successo di un prodotto se è ben esposto. Proprio per tale motivo gli espositori da banco sono particolarmente studiati, curati nel design e nella struttura, atti a ospitare ordinatamente i vari prodotti in maniera pratica e semplice ove si decide di prelevare e riporre il prodotto dal punto un cui è stato posizionato, per osservarlo, valutarlo e nella migliore delle ipotesi acquistarlo.

Un aspetto determinante degli espositori di banco sono i materiali, i colori e la grafica che viene applicata per farne diventare un oggetto accattivante, magnetico tanto da attirare l'attenzione del pubblico. Ovviamente i materiali utilizzati per la prouzione di espositori da banco devono necessariamente essere durevoli, molto stabili e resistenti perché soggetti ad essere maneggiati da molte persone.

I materiali utilizzati per gli espositori da banco sono: materiale plastico, cristallo acrilico, Pvc, metacrilato o plexiglas trasparente o colorato, cartone ondulato, vetro, filo metallico, lamiera, polistirolo, legno, alluminio e tessuto. Inoltre molto importante è la dimensione dell'espositore che deve essere pensata in funzione sia di ciò che si deve esporre che dello spazio a cui è destinato. Proprio per questo le aziende puntano a realizzare prodotti non soltanto esteticamente attraenti, ma estremamente funzionali e poco ingombranti, cercando di esporre più prodotti in poco spazio. A livello grafico sugli espositori è possibile anche stampare il marchio del prodotto esposto, creando in tal modo un espositore da banco veramente esclusivo.

Alcune aziende produttrici di espositori da banco

Di seguito vi suggeriamo una serie di case produttrici di espositori da banco:

- infosherer.it è una giovane azienda specializzata in espositori da banco in metacrilato e cartone ondulato e tutto per la ricevitoria;

- toffanin.de è un'azienda che produce espositori da banco, da terra e a parete in vetro con illuminazione integrata;

- gpzespositori.com produce espositori in filo metallico e lamiera comprensivi di tutti gli elementi accessori quali tondini, ganci, cestelli, reti, carrelli di arredo e display da banco. Questo tipo di espositore è molto flessibile, si adatta ad ogni tipo di ambiente in quanto non occupa molto spazio. Molto richiesti per l'esposizione di prodotti all'interno di magazzini di tipo industriale.

espositore da bancoespositore in cartone ondulatoespositore da banco in metacrilatoespositore da banco in legnoespositore

Condividi post

Repost 0
Published by francesca - in Mobili e Arredamento
scrivi un commento

commenti

stampa forex 01/29/2016 15:04

E' verissimo, gli espositori sono in grado di esaltare un prodotto e renderlo molto più accattivante per il cliente. Nel mio negozio ho da poco rinnovato e ho provato gli espositori Litoseritarga, sono veramente soddisfatto del risultato.

Presentazione

  • : Blog di carpe-diem
  • : In questo blog troverete molte notizie utili riguardanti l'architettura, la poesia e recensioni su locali e luoghi in Italia.
  • Contatti

Link