Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
11 luglio 2011 1 11 /07 /luglio /2011 10:17

Milano, città affascinante per la sua atmosfera cangiante, in estate si veste di blu come il mare grazie ai colori e i sapori di esclusivi ristoranti che segnano la città come perle pregiate.

Ristorante "Mare Mosso"

Una volta entrati nel ristorante "Mare Mosso" vi sembrerà che sia arrivata l'estate anche se fuori dovesse nevicare. La sala è incantevole, dalle pareti azzurre che ci riporta al mare con un tuffo al cuore. Tutto ci riporta con l'immaginazione al mare, dai sapori ai profumi del pesce fresco appena pescato. Mangiare a Milano pesce fresco è una rarità e il ristorante "Mare Mosso" è in grado di offrire pesce di alta qualità. Il locale consta di 120 coperti ed è aperto ad accogliere lieti eventi, feste e cene di lavor offrendo vantaggiosi menù sia a carta che al buffet della casa. Tra le specialità di pesce il cuoco propone: misto di pesce fresco, linguine all'astice, carpaccio mare rosso, delizioso risotto al nero di seppia, tagliatelle scampi e zucchine. Per chi non dovesse gradire il pesce il ristorante è preparato a fornire anche piatti a base di carne, pizze, calzoni e focacce. Anche la carta dei vini nazionali e internazionali è corposa e un sommelier vi suggerità il giusto vino da abbinare alla portata che sceglierete. Il ristorante garantisce servizio di ampio parcheggio convenzionato a 100 mt dal locale con doppio ingresso uno in via V. Maffei e l'altro in via V. Bergamo. Il ristorante "Mare Mosso" si trova in viale Monte Nero, 50.

Ristorante "Al cuoco di bordo"

Il ristorante "Al cuoco di bordo" di Di Blasi Francesco è uno dei locali più conosciuti della città e rinomato per l'alta qualità del pesce fornito. La sala è arredata con oggetti marinareschi dalle vele alle reti, alle corde ai timoni. Quì è impossibile perdere la bussola! La sala pur se non è molto grande è funzionale e i tavoli sono disposti ad una distanza tale da garantire la propria privacy. La prenotazione non è un obbligo però conviene prenotare perché il ristorante è molto gettonato e frequentato da persone di classe. Lo chef propone come primi i classici piatti come il risotto alle vongole, al nero di seppia o anche ai gamberi o gli spaghetti alle vongole veraci. Per i secondi una bella grigliata mista di pesce servita su un ampio vassoio.

Il locale si trova in via Gluck, 11, strada resa famosa dall'omonima canzone di Adriano Celentano.

Ristorante "Mare Mosso"Ristorante "Al cuoco di bordo"ricci

Condividi post

Repost 0
Published by francesca - in Ristoranti e Bar
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di carpe-diem
  • : In questo blog troverete molte notizie utili riguardanti l'architettura, la poesia e recensioni su locali e luoghi in Italia.
  • Contatti

Link