Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
5 agosto 2011 5 05 /08 /agosto /2011 19:31

Se ancora non avete deciso cosa regalare ai vostri bambini per il prossimo Natale, la pista Skyrail Roller Coaster potrebbe essere davvero un regalo originale, educativo che saprà catturare non solo l'attenzione dei vostri ragazzi, ma saprà mettere a dura prova anche il vostro intelletto.

Pista Skyrail Roller Coaster

La pista Skyrail Roller Coaster è un gioco molto divertente e educativo. La pista, dopo essere stata montata, potrà raggiungere uno sviluppo aereo addirittura di 15 metri. Starà al vostro ingegno e alla votra creatività modificare la pista in base alle biglie che utilizzerete e a ciò che vorrete sperimentare. Infatti, la pista può ospitare sui propri binari, costitutiti di speciale materiale fluorescente e quindi visibili anche al buio, biglie di diametro variabile dai 14 mm ai 21 mm costituite di vario materiale, acciaio, vetro, legno, plastica, ecc. Per

cominciare si consiglia di utilizzare le palline di acciaio in quanto sono più pesanti e scorrono in maniera più stabile sui binari della pista. Ogni tipo di pallina scorrerà sui binari con una velocità differente in base alla sua massa e ciò vi potrà permettere di fare delle interessanti osservazioni, avvicinandovi all'affascinante mondo della fisica. In base ai vari parametri che deciderete di sperimentare, anche la vostra pista assumerà ogni volta una conformazione nuova e diversa; sarà come costruire delle bellissime montagne russe in miniatura. Un gioco che diventerà protagonista indiscusso e sarà al centro della vostra stanza. Dopo che avrete preso dimistichezza con la vostra pista e con le vostre biglie potrete non soltanto far scorrere in discesa le palline, ma anche vederle risalire e decelerare su percorsi in salita o addirittura combinare la corsa con più palline di diverso materiale per poter comprendere l'importanza e l'influenza della massa, della velocità, della forza di gravità, dell'attrito, della forza centrifuga, dell'inerzia e dell'energia cinetica.

Per i più esigenti e cervelloni Skyrail propone un “piano inclinato” che consente di sperimentare le 3 legge della “dinamica”, come Galileo.

Il montaggio della pista è semplice e variabile in base a ciò che vorrete sperimentare e la pista sarà costituita da 200 pezzi assemblati, visibili anche al buio.

Il giocattolo della Quercetti è consigliato per bambini da 8 anni in sù e costa 41,40 euro.

Dove acquistare Skyrail Roller Coaster?

È possibile acquistare Skyrail Roller Coaster nei migliori negozi di giocattoli e modellismo o direttamente sul web. Nell'ultimo caso i costi aggiuntivi di spedizione sono di 6,90 euro in tutta Italia.

Per ulteriori info: Giocattolicreativi.it

Skyrail Roller Coaster
Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di carpe-diem
  • : In questo blog troverete molte notizie utili riguardanti l'architettura, la poesia e recensioni su locali e luoghi in Italia.
  • Contatti

Link