Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
19 luglio 2011 2 19 /07 /luglio /2011 17:52

Il momento magico della giornata è senz'altro la sera, quando dopo una giornata di stressante lavoro ci si tuffa sul nostro amato letto. Per dormire beati e tranquilli non serve soltanto un buon materasso ma il massimo relax si raggiunge quando la struttura di base è di ottima qualità: una buona rete sarà l'artefice dei nostri dolci sogni.

La rete per letto

Non basta invocare Morfeo per addormentarsi tranquilli ma ciò che occorre è senz'altro una buona struttura: la rete per il letto deve essere necessariamente ergonomica e solida per soddisfare tale scopo. Anche se sui letti moderni i bambini non si divertono più tanto a saltarci sopra e fare andare su tutte le furie le mamme e le nonne perché non molleggiano come le vecchie reti a molle, le reti moderne sono studiate specialmente per soddisfare il benessere psico-fisico di chi le utilizza. Gli aspetti positivi sono moltissimi a cominciare dall'assenza di fastidiosi cigolii quando si prova a cambiare posizione, cosa non da poco, specie quando ci si ritrova a dormire accanto alla persona amata a scambiarsi effusioni senza la paura che chi dorme a pochi passi dalla nostra camera, possa sentire l'imbarazzante rumore della rete; le doghe per reti in legno impongono una corretta postura e così i terribili mal di schiena saranno soltanto un lontano ricordo.

Le aziende di reti per il letto

In Italia vi sono molte aziende che forniscono reti in doghe di legno ergonomiche e resistenti in grado di migliorare la qualità del sonno. In questa sede vi daremo qualche suggerimento che vi potrà essere utile se vorrete acquistare una nuova rete per il vostro letto. L'azienda Altaflex propone delle reti in doghe in legno all'avanguardia, come il modello Comfort TP con la possibilità di alzarle e abbassarle come le sedie a sdraio, con un tipo di meccanismo sia manuale che elettrico; addirittura per quelle matrimoniali, il singolo partner può alzare la rete in maniera indipendente rispetto alla persona che ha al suo fianco, in maniera tale da regolarla a suo piacimento.

L'azienda Neoplano propone una vasta gamma di reti, da quelle classiche a una piazza, a due piazze e a una piazza e mezza a quelle moderne con meccanismo elettrico o manuale per per permetterne il movimento.

Per ulteriori info:

Altaflex.it

Doghematerassi.it

rete altaflex

Condividi post

Repost 0
Published by francesca - in Mobili e Arredamento
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di carpe-diem
  • : In questo blog troverete molte notizie utili riguardanti l'architettura, la poesia e recensioni su locali e luoghi in Italia.
  • Contatti

Link