Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
19 luglio 2011 2 19 /07 /luglio /2011 23:40

Le cassettiere sono arredi indispensabili per riporre materiale che occorre per svolgere la propria attività d'ufficio. Oltre ad essere pratiche, le cassettiere devono essere sicure e resistenti.

Le cassettiere per ufficio

Nelle cassettiere è possibile riporre tanti oggetti che occorrono quotidianamente e per questo motivo devono essere pratiche e capienti. Le cassettiere di ufficio negli anni '70-80 erano in materiale plastico caratterizzate da molti cassettini non molto alti dove era possibile riporre materiale da cancelleria, ma non era così semplice ricordare in quale di quei cassetti era riposto proprio ciò che si cercava in quel preciso momento. Non tutte le cassettiere erano munite di rotelle e quando erano piene zeppe di oggetti restavano ancorate nello stesso posto perché non era così semplice spostarle. Oggi le cassettiere moderne sono pratiche, funzionali, capienti, e posizionabili dove più si preferisce. Le cassettiere più utilizzate in ufficio sono quelle in lamiera verniciata con spigolo raggiati come previsto dalle normative antinfortunistiche europee. Generalmente i frontalini e il top di questo tipo di cassettiere possono essere sostituite da materiali alternativi come il legno o la plastica al fine di ottenere un aspetto formale alternativo. I cassetti sono ideati per poter contenere accessori normalmente in uso quali divisori antiribaltamento, cartelline sospese, separatori etc. Inoltre i cassetti possono essere caratterizzati da guide a rotelle normali, per i classici cassetti o telescopiche a sfera per quelli a completa estrazione ovvero per i cassetti classificatori. In base al modello della cassettiera è possibile montare sia piedini in plastica regolabili in altezza, che ruote del tipo piroettante in materiale plastico antiurto, che ne permettono il fluido spostamento.

Le aziende produttrici di cassettiere per ufficio

In Italia è possibile avere un'ampia scelta riguardo le cassettiere per ufficio in quanto le ditte produttrici sono veramente molte. Di seguito ne suggeriamo alcune tra le tante che forniscono cassettiere per ufficio su tutto il territorio nazionale. Comelpd.it: la Comel S.P.A. è un'azienda leader nel settore della lavorazione della lamiera, dotata di impianti tecnologici all'avanguardia. Le cassettiere in lamiera che propone la Come S.P.A. sono progettate sulla base del soddisfacimento delle effettive esigenze lavorative specie per chi lavora in ufficio. Molto interessante è il modello Sigma, una cassettiera ideata per recuperare spazio e indirizzata soprattutto ai call center per alloggiare telefoni e pc. Manerbaspa.com: la Manerba produce cassettiere che oltre ad essere funzionali, ergonomiche, sicure e resistenti sono degli elementi architettonici di puro design cioè prodotti molto belli non soltanto nella funzione ma anche nella forma.

cassettiera per ufficiocassettiera design
Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di carpe-diem
  • : In questo blog troverete molte notizie utili riguardanti l'architettura, la poesia e recensioni su locali e luoghi in Italia.
  • Contatti

Link