Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
25 giugno 2013 2 25 /06 /giugno /2013 22:20

 

 

Se volete provare a fare un buonissimo succo di frutta fatto in casa per i vostri bambini è molto semplice e senz’altro più genuino. Seguite queste semplici istruzioni.

 

Per gli ingredienti vi occorreranno:

kg di frutta (mele o pere)

2)1 litro e mezzo di acqua)

3)500 g di zucchero

4)1 limone

 

Procuratevi una bella ciotola, sbucciate e tagliate la frutta a cubetti (le mele o le pere).

In una pentola versate 1litro e mezzo di acqua e 500 g di zucchero, accendete la fiamma e iniziate a mescolare la soluzione, fino a che lo zucchero non si sarà sciolto del tutto. A questo punto aggiungete la frutta a cubetti, mescolatela di tanto in tanto e lasciatela a bollire per almeno 5-10 minuti. Dopo che la frutta avrà assunto una consistenza molle, con un minipimer frullate fino ad ottenere un composto denso. Aggiungete il succo di limone. Continuate a emulsionare per altri 5 minuti. Ora prendete delle bottiglie di vetro e versate il succo, accertatevi che le bottiglie siano chiuse per bene e lasciate bollire le bottiglie a bagnomaria per un’altra mezz’oretta. Il succo di frutta è pronto per essere conservato.

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di carpe-diem
  • : In questo blog troverete molte notizie utili riguardanti l'architettura, la poesia e recensioni su locali e luoghi in Italia.
  • Contatti

Link